Spedizioni

Dove Spediamo:

ITALIA

Per tutte le località italiane i costi di spedizione sono di € 7,50. Nel caso in cui venga effettuato un ordine superiore a € 350, la spedizione è gratuita.

EUROPA ed OVERSEAS

Utilizzate il selettore per visionare il prezzo della spedizione. Contattateci per avere un preventivo personalizzato sulla base del paese di destinazione, valuteremo insieme i corrieri espressi più competitivi.

Tempi di consegna:

Se avete bisogno di una consegna veloce contattateci telefonicamente, con un piccolo supplemento saremo in grado di venire in contro a questa esigenza. (ci scusiamo per il disagio, ma al momento è sospesa la consegna gratuita in giornata su Roma)

Condizioni di consegna:

All’arrivo del vostro pacco, ci raccomandiamo di controllare sempre il numero esatto dei colli spediti, e l’integrità dell’imballo. Eventualmente firmando la ricevuta con riserva.

Se avete scelto la modalità di pagamento in CONTRASSEGNO, vi ricordiamo che il corriere applica un supplemento.

Compiremo ogni sforzo per far si che la data della consegna sia quella indicata dallo spedizioniere. La data di consegna non deve ritenersi fonte di restituzione da parte vostra della merce ordinata.

Reso:

In riferimento al Decreto Legislativo 206/2005:

Il nostro cliente ha il Diritto di recedere dal contratto concluso con mfchef.com, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.

Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • Contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@mfchef.com esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.
    • Invio per email a info@mfchef.com di segnalazione di recesso/reso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi del recesso/reso.
    • Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di info@mfchef.com e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.
    • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
    • I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonchè nella loro confezione originale
    • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine;
    • I prodotti resi devono essere inviati a : MF Chef SRL + Via della Pineta Sacchetti 205/L + 00186 Roma, Italia in una sola spedizione , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.
    • I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati da mfchef.com, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ricevuto l’ok via mail da info@mfchef.com

Rimborso:

  • Dopo che MF Chef avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.
  • MF Chef provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
  • Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quarantacinque giorni dalla data in cui MF Chef ha ricevuto il reso del prodotto acquistato.
  • Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a MF Chef; tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a MF Chef. In caso contrario MF Chef potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. I prodotti rimarranno a disposizione del cliente per 3 mesi, dopo di che saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.
  • Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da MF Chef, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  • Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  • Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
    • acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico.
    • acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui MF Chef accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
    • acquisto in contrassegno: si richiede di inviare un IBAN per provvedere al trasferimento bancario con Causale #ordine.
  • In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.